Pagine

giovedì 22 dicembre 2011

We wish you a merry Xmas


Allora ci siamo... ancora pochissimi giorni, e la centrifuga che è ormai diventato il traffico della città finalmente tacerà.


Mi sveglierò, e da sotto il piumone caldo farò caso al meraviglioso e inaspettato silenzio che arriva da fuori. Mi stiracchierò un pochino e andrò aprire ai gatti, che dalle loro ceste mi guarderanno con occhio sonnacchioso. Anche loro si stiracchieranno con estrema goduria, e mi seguiranno mentre riempio la vasca d'acqua bollente, buttandoci dentro una ballistica di Lush alle spezie e cannella invadendo la casa di un meraviglioso profumo proprio adatto all'occasione. 
Faremo colazione con cereali,muesli e latte (io) e con latte,crocchette e schifezze puzzone umide (loro). Poi inizieremo a cucinare con sottofondo di Marvin Gaye oppure Glenn Miller: io taglierò,sminuzzerò, impasterò mentre loro rubacchieranno qua e là,allungando la zampetta con nonchalance. 
Alla fine Mozart (il grigio) si stuferà e salirà sulla madia, dove da posizione privilegiata continuerà ad osservare il lavorio delle altre due (una prepara,l'altra smangiucchia). 
Intanto, fuori si continuerà a tacere: tutti a casa, a godere della gioia dei bambini che scartano i loro doni,le loro risate,le piccole baruffe.
Solo verso le 11 si sentiranno le prime auto muoversi, ma tutta la giornata passerà così, ovattata tra PM10 un po' meno letali, inquinamento acustico al minimo, montagne bianche e voglia di famiglia.
Solo per un giorno, ma meglio di niente.

Buon Natale a tutti!

5 commenti:

  1. Grazie, carissima...passatelo serenamente!!

    RispondiElimina
  2. Bellissima immagine di un tranquillo Natale. Brava mi sembrava di vederti. Auguri!

    RispondiElimina
  3. Augurandoti buone feste, invito te e i tuoi visitatori a votare i migliori film e attori del 2011.

    FILM 2011

    RispondiElimina
  4. @tiziana: non ti dico il capodanno....:-))

    RispondiElimina