Pagine

mercoledì 7 novembre 2012

Alla ricerca del Graal

Sto cercando un bollitore. Non elettrico,cerco uno di quelli da mettere sul fuoco. Il mio,che c'ha vent'anni, si sta arrugginendo all'interno e sono quasi costretta a sostituirlo,anche se proprio non mi va. Una cosa su me stessa che ho imparato in sto bailamme,è che le cose che veramente mi piacciono possono durarmi una vita.
Quelle che ho comprato per capriccio,per noia, perchè avevo due lire da spendere, o mi sembrava che andassero,che "magari poi lo uso",non hanno avuto  molto successo. O giacciono inutilizzate, sepolte da altre cose e/o da sensi di colpa,o le ho già buttate-regalate-eliminate.
Comunque. Il bollitore come piace a me, qua non esiste. Elettrico,esclusivamente. Allora sono andata su Amazon,sul sito italiano:ci sono delle marche stracult tipo Le Creuset,Villeroy et Boch ,robe fighissime che però costano parecchio.Io,furba,dico: e mo' vado su Amazon francese, che così sicuro costano meno.Risultato: niente. Un cavolo di bollitore da mettere su una fiamma semplice come la prima scoperta fatta dall'uomo, no. 
In compenso, se cercate un bolliuova professionale,una macchina del caffè che fa solo il cappuccino, un grattaschiena a forma di manina, quelli lì li trovate senza problema,purchè abbiate disponibile una presa elettrica. 
Mi sa che se parlo di minimalismo, in questo angolo di Francia, mi ricoverano con tanto di camicia di forza.

2 commenti:

  1. che tristezza...ma neanche ai mercatini dell'usato? ci sono brocante lì intorno? magari in qualche paesino...
    comunque ho trovato sto sito qua:
    http://italian.alibaba.com/products/non--electric-tea-kettle.html
    certo la roba è cinese...assurdo che per avere un bollitore non elettrico si debba farlo venire dalla Cina O_o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara...alla fine ho optato per il sito di Villeroy et Boch,mi sembrava logico, essendo in un paese e pagando le tasse in quel paese, comprare lì. Anche se la tentazione di chiedere a mio padre di guardare in giro a casa è stata forte...

      Elimina