Pagine

giovedì 22 dicembre 2011

We wish you a merry Xmas


Allora ci siamo... ancora pochissimi giorni, e la centrifuga che è ormai diventato il traffico della città finalmente tacerà.

martedì 13 dicembre 2011

Sì,buongiorno


Sono Elena dell'Agenzia Investigativa Occhiolino, il vostro agente segreto all'interno della premiata azienda call center, l'unica attività che oggi pare funzionare, se guardo alle offerte e alle persone che conosco che ci lavorano o ci hanno lavorato - e ci lavoreranno, temo.
Universo parallelo,variamente popolato: lo studente di Economia e Commercio che guadagna i suoi primi soldini. Il sessantenne che fa lo splendido ma intanto arrotonda. L'ex dipendente RAI trombato dopo 32 anni che con voce calda e impostata propone buoni mensa e alla sera dà lezioni di dizione. La laureata in Sociologia che se la tira perchè ha studiato ma intanto sta qui con noi. 
La mamma single che sbarca il lunario. 
E io, che ringrazio l'universo per avermi fatto trovare questo contratto part time a progetto che scadrà a breve, tramite un'amica che ci ha lavorato per ben sei anni prima di entrare finalmente di ruolo a scuola come maestra d'asilo dopo una graduatoria partita soltanto nel 1986.

martedì 6 dicembre 2011

Saggezza popolare

"Pan e nus,mangé da spus
Nus e pan, mangé da can"  
proverbio piemontese

Traduzione:"Pane e noci, mangiare da sposi. Noci e pane,mangiare da cane"
Ovvero, questione di punti di vista.
Si attaglia perfettamente all' attuale situazione economica e da come la si percepisce....